postmedia books

MOSCHINO X ANNI DI KAOS! 1983-1993
Franco Moschino e Lida Castelli


Lybra, Milano 2014
384 pp.
-illustrato 602 ill. a colori
formato 250x330mm
testi: italiano, inglese
isbn 9788882230180



s 80,00

buy online _ paperback edition
 
   
s 180,00(160,00)

now available _ hardback
 
   


moschino fashion

MOSCHINO X ANNI DI KAOS! it's a book documenting a decade of creativity by Moschino in the various forms in which it is expressed in fashion and beyond fashion. It's a journey through images by Moschino himself expressing his inventory imaginary, the symbols, themes, sources of inspiration, drawings, paintings, sketches, collections, his obsessive attention for shops' decor, the popular advertising campaigns and the anti-fashion communication. Twenty years after the first edition LYBRA (1993) this is the second printing of a book which had already assumed a historical value and documentation of fashion and costume of what we now call "Made in Italy". Now distributed in paperback or hardback with jacket. Over 600 ill. color.

 

Il libro documenta dieci anni di creatività di Moschino nelle diverse forme in cui si è espressa nella moda e oltre la moda. I capitoli di questo percorso per immagini raccontato da Moschino in prima persona sono: l'inventario immaginario, ossia i simboli, i temi, le fonti di ispirazione; La ricetta, ossia i disegni, i dipinti, gli schizzi, gli abiti, le collezioni; Les grandes défilées, ossia le sfilate-spettacolo e la loro fine; Le "buticks", ossia gli arredi dei negozi e le scenografie per le vetrine; La réclame, ossia le campagne pubblicitarie e la comunicazione. A vent'anni dalla prima edizione LYBRA (1993) questa è la seconda ristampa di un libro che assume ormai un valore storico e di documentazione della moda e del costume Made in Italy. Edizione in brossura oppure cartonato con sovraccoperta. Oltre 600 ill. colore.

 

 
   
   
moschino fashion

MOSCHINO

X ANNI DI KAOS!

1983-1993


Franco Moschino (Abbiategrasso, 27 febbraio 1950 – Annone di Brianza, 18 settembre 1994) è stato uno stilista italiano, fondatore della casa di moda Moschino Couture!. Prima di diventare stilista, Moschino frequenta l'Accademia delle Belle Arti di Milano nel 1967, con l'intenzione di diventare un pittore. La sua carriera comincia nel 1971, quando diventa disegnatore per Gianni Versace, per il quale lavora per sei anni. Franco Moschino fonda la sua prima compagnia, la Moonshadow nel 1983, e lancia il marchio Moschino Couture! quello stesso anno. All'inizio le sue creazioni si concentrano sulla moda casual e sui jeans, ma in breve tempo la sua linea si estende anche alla lingerie, agli abiti da sera, alle scarpe, all'abbigliamento maschile ed ai profumi. Nel 1988 lancia una linea "economica", la Cheap Chic Donna e Cheap Chic Uomo. 1993 "X anni di Kaos" Milano lo consacra tra i grandi nomi del Made in Italy.
 
postmedia books